Corso: Pasta fresca

15 ottobre, 2014  |  Pubblicato in Prossimi Appuntamenti

Corso pratico, durata quattro ore. Venerdì 29 gennaio, h. 18.00 – 22.00, a seguire cena di deguastazione.

Il corso avrà luogo presso aule attrezzate in scuola di cucina a Monteverde/Portuense, Roma.

La magia di un impasto tra le mani, la soddisfazione del risultato che prende forma, consistenza, gusto, sapore, profumo.

Per imparare ad impastare come facevano le” brave massaie di una volta”, le nostre nonne, e riunire intorno alla tavola della domenica la famiglia. Piatti semplici, ricchi di gusto. Involucri di pasta delicata, porosa, pronta ad accogliere le salse che vi abbinerete e ripieni tradizionali o fantasiosi e ad accompagnare: il pane.

In questo corso sarete voi ad impastare, lavorare, stendere (utilizzando le mani o la “nonna papera”), sarete voi a tagliare, farcire, cuocere, condire e gustare.

Imparerete i trucchi per rendere la vostra pasta elastica, adatta al ripieno di cui vorrete farcirla, a colorarla, insaporirla e a poterne decidere consistenza ed utilizzo di volta in volta, in base alla ricetta che vorrete realizzare.

Imparerete la magia della lievitazione e la varietà del risultato cui pochi, semplici gesti e molta passione possono portare.

Un corso per rendere semplice ciò che è complesso e regalarvi la gioia e la soddisfazione dell’applauso dei vostri commensali.

La Pentola di Aladino vi condurrà in un laboratorio attrezzato con postazioni fornelli ed accessori che renderanno il vostro pomeriggio un’occasione speciale per apprendere, divertirsi e rilassarsi.

Prezzo del corso: Euro 65,00

Comprensivo di:

  • Grembiule
  • Ingredienti
  • Dispense professionali
  • Accessori
  • Cena di degustazione finale

In omaggio per  tutti gadget tematici.

Acquista subito il corso direttamente dal sito e riceverai in regalo un buono sconto di 10,00 euro valido per l’acquisto di un corso di cucina o per una serata con chef a domicilio di La Pentola di Aladino.

Il Coupon è valido per tutto il 2015 e puoi utilizzarlo tu o regalarlo ad un tuo amico!




Per maggiori informazioni non esitare a contattarci compilando questo modulo.


Per iscriverti alla nostra newsletter, per info e contatti
chiama: + 39 345 8823992
o manda una e-mail