Da oggi cucino io

19 settembre, 2015  |  Pubblicato in Prossimi Appuntamenti, Scuola di Cucina

Sabato 14 novembre h. 15.00 – 18.30 con merenda. Un corso per ragazzi dai 12 anni in su perché la cucina non è soltanto “una cosa da grandi”. E’ passione piuttosto, ricerca, creatività, sperimentazione e curiosità. Gli elementi si mescolano e si trasformano dando origine a cose nuove. Un sapore, associato ad un altro, entra in sintonia, generando armonie gustative e cromatiche, cose che i ragazzi riescono a cogliere con naturalezza.

Cucineremo in un piccolo gruppo, con la guida di una chef esperta di cucina (e di bambini!), in un’atmosfera gioiosa in cui il fare sarà il veicolo del piacere e lo strumento della condivisione. Un corso pratico per avvicinare i ragazzi al mondo della cucina.

In tre ore i ragazzi avranno modo di conoscere e sperimentare sensorialmente ingredienti stagionali, rigorosamente biologici e, possibilmente, a chilometri 0. Riceveranno nozioni di base di cucina (fruite in forma ludica) e cucineranno direttamente ricette salate e dolci.

Il frutto del loro lavoro di gruppo costituirà la merenda.

Il momento dell’assaggio avrà anche il valore della restituzione in termini di soddisfazione, valorizzazione delle abilità espresse ed apprese, motivazione all’approfondimento del tema alimentare.

Ai partecipanti verranno consegnate dispense per approfondire la conoscenza degli ingredienti e delle tecniche usate, un grembiule ed un gadget tematico.

Il corso avrà luogo a Roma, in zona Monteverde.

Per avere maggiori informazioni, ricevere dettagli o iscrivere tuo figlio/a, CLICCA QUI. Sarai ricontattato al più presto.

 


Per iscriverti alla nostra newsletter, per info e contatti
chiama: + 39 345 8823992
o manda una e-mail